Carrello

Siamo un collettivo di persone creative annoiate e stanche di ciò che li circonda. "E sai che quando non c'è quello che cerchi, lo crei"

MANIFESTO

Unnatural non è un progetto ma una risposta, è un insieme, ma non di cose bensì di persone, è un collettivo di creativi annoiati, da tutto: dai media, dai social, dalla TV, dalla moda, niente ci riflette se non per un attimo. Siamo quelli che vogliono arrivare in ritardo alla festa dell'omologazione, quelli che vengono guardati dall'alto in basso per come si vestono, quelli che cambiano la tua musica romantica in punk. Ci piace mettere in discussione tutto, incluso il testo che stai leggendo. Siamo il rumore del gesso sulla lavagna della vita, la voce stonata nel coro di Natale. Siamo il dubbio e la certezza, siamo la dimora dell'innaturale. Ci siamo svegliati con una missione, tornare indietro per andare avanti, tornare a essere e non solo ad avere, tornare al punk, all'hip-hop, ai paniners, all'emo, tornare all'appartenenza, a qualcosa e non a qualcuno, tornare a vestirsi come autoaffermazione. Riportiamo il giusto valore alle cose! Nessuna tendenza, ma passione; non utenti, ma persone; non dati, ma emozioni. Vogliamo scegliere l'abito con cui uscire ogni giorno. Vogliamo tornare alla bellezza di poter sbagliare ed essere liberi di indossare ciò che vogliamo.

Visione

Siamo un collettivo di creativi annoiati e stanchi di ciò che li circonda. "E sai quando quello che cerchi non c'è, lo crei". Così abbiamo deciso di agire fondendo insieme tutto ciò che abbiamo sempre amato fare, fashion design, musica e molto altro. Abbiamo scelto di esistere a modo nostro, senza troppi pensieri, ma soprattutto senza chiedere permesso. Siamo nati dalla visione comune, di creare ciò che ci piace senza sentirci imprigionati in uno stile o in un'etichetta. Potranno definirci fuori da tutto, ma di certo non fuori posto, perché quel posto non lo abbiamo mai desiderato.

Missione

Vogliamo essere la casa degli inquieti, dei liberi, di chi è stanco di stereotipi e mediocrità. La casa di chi ha ancora voglia di dire qualcosa, ma soprattutto di essere qualcosa. Non pensiamo di piacere a tutti e forse non lo vogliamo nemmeno, ci rivolgiamo a chi ci capisce, a chi è come noi. Tutto ciò che facciamo è un modo per riconoscerci senza bisogno di parole. Tutto ciò che facciamo è semplicemente guidato dal perché ne abbiamo voglia!